(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

GIUDIZI e PREGIUDIZI “Ritengo che molto spesso valutiamo persone, cose o fatti in maniera molto superficiale. Questa cosa ci spinge a comportamenti e valutazioni inadeguati o ingiusti nei confronti di altre persone. Un bellissimo film intitolato ‘’L’Attimo Fuggente’’con Robin Williams spiega come un semplice cambio di punto di vista di una cosa possa portare più persone a una valutazione totalmente diversa della cosa stessa. Ci troviamo quotidianamente ad affrontare questi pregiudizi rivolti verso di noi: verso il nostro lavoro, verso il colore della nostra pelle o la nostra nazionalità; oppure per come ci esprimiamo o per l’incapacità di comunicare correttamente, per il nostro nome o per le nostre scelte di vita. E mai che chi coltiva questi pregiudizi si domandi se sia giusto o sbagliato. Nella sfera personale molti soffrono tutta la vita a causa di queste ingiustizie, e ne pagano dure conseguenze. Colpa soprattutto dell’ignoranza, una piaga sociale che si abbatte su tutti noi. L’indifferenza è data da quello che non ci tocca personalmente. Ogni tanto dovremmo guardare un po’ dentro noi stessi rivolgendo la giusta attenzione per poterci rapportare con il prossimo in maniera adeguata.” Cristian. (Articolo uscito su "L'Oblo" di marzo, rivista del reparto La Nave del Carcere di San Vittore)

Share 9 0

#health# Venerdì 24 maggio i giovani di tutto il mondo faranno sciopero ancora una volta per il clima. E con loro continueremo a lottare per la giustizia climatica!

Share 11 0
ludosagramoso. #myfamily#dinner#eveningathome#pizza#eating#life#live#welovedogs#nodog

#italy#

Share 55 2
Advertisement
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
ludosagramoso. #Italia#Milano#lamiacittá#ioamoilmiopaese#amomilano#amolitalia#democra

#umanitá#

Share 39 0
ludosagramoso. Il Profeta Muhammad disse:
“IL PARADISO E’ SOTTO I PIEDI DELLE MADRI”

Il Profeta Muhammad disse: “IL PARADISO E’ SOTTO I PIEDI DELLE MADRI”

Share 33 2
ludosagramoso. «C'è in giro una voce che dice che gli uomini sono più forti delle don

«C'è in giro una voce che dice che gli uomini sono più forti delle donne... Oh, per favore! Può l’uomo portare un bambino di 3 Kg nella pancia per 9 mesi e sopravvivere a ore di travaglio? Può cucinare, pulire e parlare al telefono nello stesso momento? Può sanguinare per una settimana e non morire? Può camminare con tacchi di 10 cm? Riesce a piangere tutta la notte e svegliarsi il giorno dopo come se fosse tutto ok? Ricordate uomini, le donne sono solo impotenti finché lo smalto sulle unghie non si è seccato.» (Woody Allen)

Share 23 2
ludosagramoso. #ioamolitalia#ioamoilmiopaese#salviamolitalia#andiamoavotare#dirittied

#serietá

Share 28 0
Advertisement
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
ludosagramoso. #https://ww.illuminatethepast.org#honoring#victims#holocaust#holocaust

#awarness#

Share 9 0
ludosagramoso. #https://ww.illuminatethepast.org#honoring#victims#holocaust#holocaust
Share 12 0
ludosagramoso. #flowers#plants#marketplace#milan#italy#gardens#nature#colors#photogra

#flowering#

Share 40 2
ludosagramoso. #gardens#flowering#flowers#peonia#nature#colors#spring#photo©ludovicas

#Italy#

Share 34 0
ludosagramoso. #baskets#wicker#marketplace#fleamarket#milan#Italy#photo©ludovicasagra

#garden#

Share 28 0